mercoledì 2 dicembre 2009

BACI DI DAMA AL COCCO....



CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...........


ci tenevo a farvi vedere la torta che mi sono preparata...bè,non ridete mi raccomando......





ebbene si,questa torta fa piangere...io ci ho provato,ma proprio non ci riesco a scrivermi da sola sulla torta buon compleanno....che ci posso fare???????
perciò ho deciso di non metterci alcun tipo di decorazione...nè fiori,nè scritte...insomma niente di niente!!!
in compenso era buonissima....per fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tornando alla ricettuzza di oggi,ci tenevo a dire che
a differenza dei classici baci di dama(la cui ricetta FAVOLOSA vi posterò presto),non hanno le nocciole...ma il COCCO........sono buooooooooooooooni e beeeeeeeeeeeeelli da morireeeeeeee!!!!!!!


BACI DI DAMA AL COCCO

200g di farina
1cucchiaino di lievito in polvere

70g di zucchero
150g di burro a pezzetti
1vanillina(facoltativo)
1uovo
1cucchiaio di farina di cocco

PER DECORARE

farina di cocco(in cui rotolare i biscottini ancora crudi)
nutella o cioccolato fondente o al latte(per accoppiare)
impastiamo tutti gli ingredienti



a questo punto dobbiamo formare delle palline....per evitare di fare delle palline più grandi e delle palline più piccole,e impazzire poi quando devo accoppiarli,procedo in questo modo:

con un pò di impasto faccio un serpentone lungo........



taglio a pezzettini della stessa lunghezza


e poi appallottolo per bene ogni pezzettino:


passo ogni pallina nel cocco


e sistemo nella telia:



cuocio in forno,ed eccoli qui appena tirati fuori:



come vedete si sono appiattiti un pò...è normalissimo...ricordate perciò,di farli moooooooooooooooooolto piccoli....così saranno più carini.
a questo punto mettete su una parte del biscotto un pò di nutella o cioccolato fuso e accoppiatelo con un altro!!!!!!!!!!!
ribadisco ancora una volta che dedico questa ricettuzza alla mia cuginona Costa REGINA DELLE RIME e alla dolcissima pagnottella,che con le sue parole riesce a trasportare tutti in un mondo incantato.........
eccoli qui buonissimi e bellissimi.....................




mannaccia,mi sono dilungata troppo......spero di non avervi annoiatiiiiiiiiiii!!!!!!!

17 commenti:

alialexa2006 ha detto...

ma che bella torta...brava...baci

Solema ha detto...

Buonissimi i baci di dama, non ci crederai ma stavo per postare quelli classici!!

pagnottella ha detto...

Amore, ma che fai? Ch'emozione!!!
Apro la pagina e leggo il titolo...ho avuto un tuffo d'emozione al cuore!
Sei un tesoro, davvero lo penso!
indipendentemente dalla dedica...lo sai che sei la mia cucciola te lo ribadisco sempre...
Che dolcezza infinita :-)
La torta è meravigliosa, tu sei bravissima!
I baci di dama li accetto volentieri, spero di donartene anch'io un giorno...dal vivo però tanti bacetti sul visino :-)
E pensare che siamo vicine...
Tvb gioia mia
G R A Z I E di cuore

fiorix ha detto...

cara con queste dolcezze come fai ad annoiarci??a dir poco favolosi questi baci di dama sei bravissima..è la torta è favolosa anche se è semplice e senza scritta comunque lo sai che anch' io non riesco a scrivermi buon compleanno da sola?un bacio a presto!

Eliana ha detto...

Buoni i bacettini al cocco... .quasi quasi... ho tanta di quella farina in dispensa!!!

Scarlett: ha detto...

scusa ma non ho pensato a farti gli auguriiii...perdonami ma accettali perche' sinceri!!AUGURI...e poi beccati un Bravissima perche' sti biscottini sono eccezzionalii....mi sa che ti copio pure questa ricettuzza!!!baci

Anonimo ha detto...

ale sono bellissimi e sembrano buonissimi..madò grazie tanto per la dedica..x la torta era bella lo stesso e semplice come te..all'interno immagino buona sempre come te..insomma ti rappresentava al meglio..grazie ancora e baci..tvttttttttttb
p.s.:se passi dal mio blog sta un nuovo dolce..cmq con questa ricettuzza mi hai dato l'idea giusta x l'onomastico di ambro!costa86

Federica Simoni ha detto...

ciao! questi baci sono veramente una delizia!! complimenti!

E la torta è proprio bella, non è facile farci la scritta! complimenti deve essere stata buonissima!

nicole c ha detto...

Ale complimentissimi sia per la torta che trovo deliziosa,che per i bacetti che sicuramente ti scopiazzero come faccio ormai con tutte le tue ricette!!
ti faccio adesso anche gli auguri per il tuo compleanno anche se in ritardissimo,scusa pero' non sapevo!

Alessandra ha detto...

@alialexa2006:bella?ma noooooooo...guarda che non è così che faccio le torte di solito...e questa non ha proprio nulla di bello!!!!!cmq mille grazie...sei un tesoro...

@solema:wow siamo telepatiche...passerò a guardare la tua ricettuzza...anch'io posterò presto la ricetta di quelli classici...

@pagnottella:tesorina....che amore le tue parole...non sai che bello leggerle!!!!!ma davvero siamo vicine??????????
davvero non so come ringraziarti per i complimenti che mi fai sempre...ma dire che la torta è bella..........noooooooo!!!!!
ti adoro e spero un giorno di poter conoscere meglio la persona meravigliosa che sei!!!!!!

@fiorix:grazie dei complimenti...ma davvero nemmeno tu riesci a scriverti buon compleanno sulla torta???
bene,non sono l'unica...io non so perchè ma proprio mi sento una scema quando lo faccio!!!!!!...
approfondiremo questo discorso....baci

@edi:si edi provali che sono buonissimi...e fammi sapere mi raccomando!!!!!!!

@scarlett:grazie per gli auguriiiiiiii....e non scusarti...ci mancherebbe altro....copia copia che mi fa piacere!!

@anonimo che in realtà è costantina:piccina mia....grazie a te di tutto...non puoi immaginare quanto mi manchi...e quanto ti vorrei qui con me...spero di riabbracciarti presto!!ti adoro

@federica:grazie federica...sono felice che i dolcetti ti piacciono...e per quanto riguarda la torta,ribadisco ancora che è vero,scriversi da soli buon compleanno è proprio difficile..almeno per me!!

@nicole:nicoooooooooooooooooooleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...........scopiazza pureee!!!!!
la torta era deliziosa...ma solo a livello di sapore..non di estetica!!!!!!
grazie mille per gli auguri....baciotti

pagnottella ha detto...

Ale, ma come fai a dire che la torta non sia bella!?
é precisa nella decorazione pannosa, semplice e candida ha un bell'aspetto...
baciuzzi buon we

Anonimo ha detto...

tesora, ma è stato il tuo compleanno e nn ti ho fatto gli auguri:(( perdonooooo, dev'essermi sfuggito...lo sai che periodo sto passando..la testa sta da tutt'altra aprte...perdonoooo:((
ma vedrai che troverò il modo per farmi perdonare ^___^
la torta a me piace anche se è semplice semplice, anzi, mi piace proprio per questo, e i bacetti? assolutamente deliziosi
un immenso bacio e buon fine settimana
Fiorella

Unknown ha detto...

ale alla fine non ho aspettato l'onomastico di Ambro..xkè ieri c'è stata una ricorrenza prima della data dell'onomastico..cioè è stata santa barbara e come ben sai festa della marina..così gli ho fatti per il mio marinaio preferito..baci by costa86

Lidia Miglionico ha detto...

Bellissimi ...questi te li scopiazzo...adoro il cocco!!!
e in tutta la sua semplicità la torta è bella....un abbraccio...lady

Elisa ha detto...

Ciao sono Elisa,
mi fa piacere lasciarti un messaggio anche in questo perchè ti giuro che mi fai tanto sorridere e non annoi nessuno!!
I baci di dama al cocco sono fichissimi, complimenti..
Ti volevo dire se hai difficoltà a scrivere sulla torta con la Sac à Poche, vendono le ostie di zucchero oppure al supermercato delle matite gel alla fragola,vaniglia ecc... Le conosci?
Ciao a presto Elisa

Elisa ha detto...

Ciao sono Elisa
guardando poco dopo le spendide torte che hai fatto, non avevo ben capito che la torta del tuo compleanno è semplice perchè l'hai voluta fare cosi'....scusami!!!
Complimenti sei bravissima.

Ramona ha detto...

Buonossimi e baci di dama...la tua versione è davvero da provare! Grazie per la ricetta!
Se ti và vieni a sbirciare il mio blog!
http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/