domenica 10 maggio 2009

TORTA ALLE FRAGOLE E MASCARPONE


TORTA ALLE FRAGOLE E
MASCARPONE...

PER LA BASE:(TORTIERA DA 28CM)
3uova
200g di zucchero
200g di farina
1 lievito per dolci
80g di burro sciolto
mezzo bicchiere di latte
PER LA FARCITURA:
fragole
250g di mascarpone
250g di panna montata
50g di zucchero a velo
montate le uova con lo zucchero,poi aggiungete la farina,il burro sciolto,il latte e infine il lievito.versate nella teglia.....e cuocete in forno.

a cottura ultimata otterremo questo risultato:


nel frattempo che la base si raffredda prepariamo la farcitura...tagliamo le fragole a pezzetti


montiamo la panna e la aggiungiamo al mascarpone

dopo aggiungiamo le fragole a pezzetti e mescoliamo

tagliamo a metà la torta e la farciamo


ricopriamo con l'altra metà e spolverizziamo di zucchero a velo...
ecco qua una bella fettona...non immaginate che bontà...fresca fresca e veloce veloce

7 commenti:

lelli ha detto...

Ale foto o non foto la torta sembra proprio deliziosa ed invitante , ideale per na merendina da domenica pomeriggio
Eli e manu

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

questa torta ha un aspetto squisitissimo !!!

Unknown ha detto...

Ciao Alessandta sono Superlady del sito di Chiara..come vedi sono passata a far eun salto dal tuo blog.. sei davvero bravissima!!!tornerò a farti visita spesso .. a presto da STEFY !!!!!

Alessandra ha detto...

x lelli:sei invitata a casa mia se ti va...domenica prossima te òa preparo!!!!!

x abbi fiducia nel signore:mille grazie per i complimenti.

x superlady:mille grazie per essere passata a trovarmi!!!!!

Mary ha detto...

Ti rispondo anche qui cosi trovi piu velocemente la mia riposta alla tua domanda per le piadine :

Allora puo usare il burro al posto dello strutto mettene 50g , io cosi ho fatto dietro suggerimento della mia amica silvy http://videocreazionisilvy.blogspot.com/

NO NIENTE BURRO. come sapore non so dirti la differenza perche non l'ho mai fatto con lo strutto , l'olio non si sente .

Questo è l'altro blog della silvy :

http://andras-lacucinadisilvy.blogspot.com/

Mary ha detto...

scusamo ho scritto sbagliato quindi coreggo subito quello che ho scritto nel precendente post.... allora NIENTE BURRO puo sostituire le 70g di strutto con 50g di olio ,

Alessandra ha detto...

MARY GRAZIE MILLE DAVVERO PER LA DISPONIBILITà E LA PRONTEZZA NEL RISPONDERE.SEI UN TESORO...PROVERò AL PIù PRESTO E TI FARò SAPERE.BACI BACI