lunedì 3 febbraio 2014

Torta al cioccolato light senza uova e burro...


Girovagando su facebook mi capita sotto gli occhi questa ricettina....leggo gli ingredienti...cioccolato...light...mi piace!!!!!!!!proviamola!!!!!!
l'impasto mi è risultato veramente durissimo,tanto che ho dovuto lavorarlo con una spatola e non con le fruste elettriche...ma con 50ml di latte in più si è ammorbidito abbastanza...
il riultato è di una torta umida e gradevole...non troppo dolce...non troppo amara...ideale da farcire scrivono in rete...io dico che è ottima per una merenda con meno sensi di colpa....

TORTA AL CIOCCOLATO LIGHT

100g di fecola di patate
200g di farina
200mldi latte (io 250)
2cucchiai di olio di semi
90g di zucchero
30g di cacao amaro
1bustina di lievito

setacciare le farine,il lievito ,il cacao e mescolare..
aggiungere a poco a poco il latte e l'olio cercando di non creare grumi...
l'impasto deve risultare bello solido
infornare a 180gradi...20minuti circa...fate la prova stecchino...
io ci ho aggiunto anche qualche goccia di cioccolato...
spolverizzate di zucchero a velo e gustate!!!!!!



alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Good article. I certainly love this website.
Keep it up!

Also visit my homepage ... reallifecam

Mirtilla ha detto...

woooow,buonissima ed anche light,che meraviglia!!!