giovedì 10 maggio 2012

COCCHINI...




CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
oggi vi faccio vedere la rcetta dei cocchini...dei biscottini semplici semplici ma buoni buoni...
ideali per il riciclo degli albumi che avanzano...

la ricetta è di Chiccamart

3 albumi
100g di zucchero
100g di farina di cocco
1vanillina(facoltativa)


mettere gli albumi e lo zucchero in una padellina.
mesclare a fuoco basso,finchè lo zucchero si sarà sciolto.
aggiungere la farina di cocco e mescolare

formare i biscottini con un cucchiaio,con sac a poche o con due cucchiaini come ho fatto io.
 infornare a forno caldo per 10-15minuti a 200gradi...fino a doratura,regolatevi voi

ed eccoli quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa





se volete potete immergerne metà nel ciocco fuso...sono ancora più buoni :-)

alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

24 commenti:

Josephine ha detto...

Sono dei dolcetti gustosissimi.



ciao

Elle ha detto...

Che buoni i dolcetti al cocco, io li adoro!

Unknown ha detto...

NE VOGLIO UNOOOO!!! li adoro, son troppo buoni!

Unknown ha detto...

te la copio immediatamente, amo i dolci al cocco e non so mai come riciclare gli albumi!

PanDiZenzero ha detto...

SOno deliziosi,complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Amo da morire il coccoooo!! che bontàààà, e sono anche facilissimi da fare! bravissimaaaa! ti seguo praticamente da sempre... sei troppo brava! e le tue foto "profumano" di bontà!! bacioniiiiiiiiiiiiiii

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, sono deliziosi questi biscotti! Danno un'idea di leggerezza e sofficità incredibile! Altro che albumi avanzati...qui le uova c'è da prenderle apposta per provarli!
baci baci

Unknown ha detto...

Che carini questi biscottini! Devono essere deliziosi!

Antonella ha detto...

che bello il tuo blog, ti seguo con molto piacere, favolosi i tuoi dolcetti al cocco, ciao ciao

ELENA ha detto...

bellissimi complimenti sono venuti perfetti!!! buon sabato

Unknown ha detto...

Buonissimi...sono veramente carini

Ale ha detto...

cara Alessandra, sono una tua omonima con un blog di cucina anch'io...mi sono unita ai tuoi lettori! questi cocchini mi hanno conquistato!passa a trovarmi

dolcementeinventando.blogspot.it

Alexandra ha detto...

dato che sto andando a convivere il tuo blog mi sarà molto utile ;)
divento tua follower...
XOXO

A.

NUOVO POST -> http://che-rumore-fa-la-felicita.blogspot.it/2012/06/home-sweet-home.html

Mamma che dolce ha detto...

Sembrano delle nuvolette sofficissime....te li copio e mi unisco ai tuoi followers.
Ti aspetto da me se ti fa piacere! A presto.

Anonimo ha detto...

sono quello un po' gommosi dentro, vero?? aaaahh che buoni! e che belle foto! brava!
un abbraccio,
Giulia

~ Inco ha detto...

Che belle nuvolette di cocco ..mia cara!
Brava è molto bello il tuo blog.
Per non parlare della della torta alla nutella e mascarpone!
L'ho aggiunta ai preferiti .
La farò senz'altro.
baci.
Incoronata

Dory-Mary ha detto...

ti ho trovato x caso e mi sono unita al tuo blog...complimenti!!!!questi dolcetti sn squisiti mmmmmmmmm...adoro il cocco..proverò a farli prossimamente....passa a trovarci nel nostro blog..ti aspettiamo..baciiiiii carissima!!!!!

Sara ha detto...

sembrano veramente deliziosi :-) bellissimo blog!

Sara ha detto...

sembrano veramente deliziosi :-) bellissimo blog!

Anonimo ha detto...

Fatti ieri sera,si preparano in 5 minuti!!!strabuoni!!ugualia quelli che avevo comperato in una bancarella!!ora devo provare la torta con mascarpone e nutella,deve essere deliziosa!!!

Unknown ha detto...

Volio provare a farli io con le mie manine seguendo la tua ricetta xk ad un compleanno li ho assaggiati ed erano buonissimi (premetto che amo il cocco) quindi ...mi metto a lavoro ! Grazie :))

Unknown ha detto...

Provo a farli grazieee

Saruzza ha detto...

Provo a farloooo grazieeee

Unknown ha detto...

Volio provare a farli io con le mie manine seguendo la tua ricetta xk ad un compleanno li ho assaggiati ed erano buonissimi (premetto che amo il cocco) quindi ...mi metto a lavoro ! Grazie :))