mercoledì 21 ottobre 2009

KINDER PARADISO SOFFICIOSA...



VI PIACE QUESTA PRELIBATEZZA??????????????
ebbene si,ho riprodotto la kinder paradiso...
è davvero una ricetta buonissima e golosissima...e poi è così sofficiosa!!!!!!!!!!
sono felice di condividerla con voi....

4uova intere
200g di zucchero
125g di farina
125g di fecola di patate
200g di burro sciolto oppure olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
vanillina o scorza di limone grattugiata
PER FARCIRE:
250ML di panna
100g di cioccolato bianco

montate le uova con lo zucchero,poi aggiungete i due tipi di farine,l'olio e infine il pane angeli con il limone o la vanillina.



imburrate una telia,versateci l'impasto e infornate.



nel frattempo montate la panna e sciogliete il cioccolato a bagno maria


aggiungete il cioccolato alla panna ben montata e mescolate per bene(meglio usare il frullino.).



tirate fuori dal forno la torta e fatela raffreddare:





dividetela a metà e per sollevarla utilizzate un vassoio perchè è così soffice che si rompe tutta


ecco il particolare della mollica sofficiosa



farcitela con il composto di panna e cioccolato bianco


e richiudete con l'altro disco....
eccola qui con lo zucchero a velo in tutta la sua bontà:








vi consiglio di provarla,è davvero buonissima...io la preferisco fatta con il burro,ma anche con l'olio è ottima...quella di oggi era fatta con l'olio
troppe foto,lo so...e vi chiedo scusa...ma da quando ho comprato la fotocamera nuova mi diverto da matti!!!!!!!!!!!!!!!!

23 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Ho capito cosa non mi piaceva della kinder paradiso: era l'interno panna e cioccolato bianco! Però cambiando l'interno, diventerà buonissima anche per me! Grazie di avermi fatto scoprire l'arcano!

Josephine ha detto...

Buonissima....la kinder paradiso...mi piace tantissimo..la voglio provare!!

Annalisa ha detto...

ma che meraviglia e che gola!! Brava

Anonimo ha detto...

Che bontaaaa'! Ne voglio una fetta.. e' avanzata?? :D :D :D

Alessandra ha detto...

grazie a tutte per i complimenti...

per fantasia:la vera kinder paradiso non ha l'interno di panna e cioccolato bianco...e nemmeno a me piace...perciò preferisco questa!!!!!!!!!

nicole c ha detto...

che meraviglia che hai sfornato!!!mi viene da mangiare almeno una fettonza!!

Federica Simoni ha detto...

siiii mi piace!!! la provo!! è davvero stupenda!

Lauretta and Mary ha detto...

buonaaa..anche noi l'abbiamo fatta ma senza farcitura....sicuramente la rifaremo!!baci

Tania ha detto...

E certo che mi piace! E mi fa piacere anche che ti diverti con la nuova macchina così ci regali più dettagli dele prelibatezze che prepari!

katty ha detto...

mi attira molto!!! deliziosa!!!

mamyalle ha detto...

cucciola rinnovo anche qui i miei complimenti!di sicuro la provero'!
un bacione e grazie x queste dolcezze uniche...........

Eliana ha detto...

Morbidissima e delicata!!! decisamente più invitante di quella con il copyright!!!

Anonimo ha detto...

ciao Aleeee... neanche a me piace l'originale, proverò la tua versione sicuramente migliore.
un mare di baci ;))
Fiorella

Unknown ha detto...

Ale la conosco anche io questa prelibatezza..dolce proprio come te!!!costa86

Betty ha detto...

che meravigliaaaa... complimenti! mi segno la ricetta, baciii.

Ylenia ha detto...

wowwww molto molto sofficiosa...chissà che buonaaaa!
Ciao bella

Angie ha detto...

Meravigliosa!!!!!!Sono sicura che la tua è mille volte più buona della kinder paradiso!!complimenti!

Lidia Miglionico ha detto...

Ottima davvero la proverò sicuramente sei stata bravissima...riprodotta alla grande!!! ciaooooo

iana ha detto...

dev'essere bona bona bona!

Unknown ha detto...

approdo per caso nel tuo blog (bellissimo tra l'altro) e trovo la ricetta per l'ultima richiesta che mi ha fatto il mio ragazzo! voglio provarla a brevissimo :)

Anonimo ha detto...

Ho una gola infinita di quella torta...

Anonimo ha detto...

mamma mia ho appena visto questa ricetta e mi è subito venuta voglia di provarla...ma a quanti gradi devo farla cuocere e per quanto?
devo sbattere normalmente le uova con lo zucchero o devo montare gli albumi a neve?
scusa ma con i dolci sono un disastro! :P
grazie
vanessa

Anonimo ha detto...

ciao, volevo sapere se senza cioccolato bianco viene comunque buona, grazie.