venerdì 22 maggio 2009

IMPASTO UNIVERSALE...RESTA SOFFICE PER GIORNI...


oggi voglio proporvi un impasto semplicissimo..da quando l'ho provato non lo cambio più per niente al mondo....prima di trascrivervi la ricetta,vi illustro le qualità di questo splendido dolce:1-si fa in pochissimi minuti...è velocissimo...2-potete prepararlo anche 3giorni prima...è sempre ipersoffice3-con un unico impasto potete preparare una miriade di cose...ma ve lo spiego dopo
INGREDIENTI
:3uova
200g di zucchero
250g di farina
1paneangeli
mezzo bicchiere(io uso quelli dalla nutella)di latte
mezzo bicchiere di olio di semi

frullate le uova con lo zucchero,poi aggiungete la farina,poi il latte e infine l'olio di semi e il lievito.a questo punto potete decidere tra varie varianti:
-AL LIMONE:Aggiungendo il succo di due limoni
-AL CIOCCOLATO:aggiungendo 2/3cucchiai di nutella,oppure del cacao amaro,o ancoora del cioccolato fondente
-ALLE MELE:aggiungendo delle fettine di mele-
AL COCCO:aggiungendop 2-3 cucchiai di farina di cocco-
MARMORIZZATA:facendo metà impasto al cioccolato...procedendo come quando si fa un normale ciambellone a due colori
-ALLA VANIGLIA:aggiungendo una fialetta di aroma vaniglia e della granella di nocciole....-ALLO YOGURT:Ssostituendo il latte con un vasetto di yogurt..al gusto che preferite.poi potete sbizzarrirvi come volete..
scusate se questa ricetta è un pochino banale,ma volevo condividerla con voi dato che la trovo STREPITOSA!!!!!!!
Scusate tanto anche per le foto...speravo di fotografarla intera,ma quando sono entrata in cucina ne era sparita già metà...non mi hanno neppure dato il tempo di metterci lo zucchero a velo e le fettine di limone(dato che la mia è al limone....)....vabbè...spero vi accontenterete.





ECCO QUANTO è SOFFICIOSA....:








ALLA PROSSIMA!!!!!!!!



5 commenti:

lelli ha detto...

Vedi che bella IDEA brava cosi quando voglio fare un dolcetto so da quale base partire :)
Copio ricettina :)

Anonimo ha detto...

si è vero, questa ce l'ho pure io (mannaggia nn posso copiartela uffa)e resta morbidissima...io la faccio quasi sempre al cioccolato...ne sono dipendente!!!
BUONAAAAAAAAAA!!!!!!
bacionissimi da Fiorella

Alessandra ha detto...

@lelli:sono felice che ti piaccia lelli...se la provi fammi sapere.

@FeF:ehi fiorella...io sono dipendente da tutte le versioni......baci

Tania ha detto...

Ottimo perché non solo è soffice ma si presta a tantissime e squisite varianti, bella ricetta!

Alessandra ha detto...

grazie mille tania.....