lunedì 6 aprile 2009

DOLCISSIMA TORTA DI ROSE....


Ho trovato questa ricetta tempo fa su un blog meraviglioso:muffinscookiesealtripasticci.blogspot,e ho deciso di provarla sperando in un buon risultato.credetemi,sono rimasta estasiata da ciò che ne è venuto fuori...è una torta davvero fenomenale...soffice soffice e di un buono indescrivibile.......ecco le dosi:

500g di farina
100g di zucchero
2uova
80g di burro fuso
1 cubetto di lievito di birra
125-150 di latte
1cucchiaino raso di sale
PER FARCIRE:
125g di burro o margarina
125 g di zucchero


PROCEDIMENTO:
impastate tutti gli ingredienti e lasciate lievitare fino al raddoppio(1ora e mezzo circa).nel frattempo preparate la farcitura amalgamando con le fruste elettriche il burro con lo zucchero.


stendete l'impasto in una sfoglia sottile

farcite con la crema al burro
e arrotolate

tagliate a pezzetti


cercate di chiudere un lato(queste sono le mani della mia mammina)

mettetele in una teglia di 28 cm e fatele lievitare per altri 30 minuti


eccola dopo la cottura:



spero di non avervi annoiati...alla prossima.......!!!!!!!!!

3 commenti:

Mary ha detto...

bella la torta di rose !

Anonimo ha detto...

ciaoo ho un premio per te...passa a ritirarlo sul mio blog...Valery

Anonimo ha detto...

naaaa io mo la sto vedendo sta ricetta..fantastica..baci anke da mamma mia!!!by costa86